• testata01
  • testata02
  • testata03

orario ricevimento Dirigente Scolastica e segreteria didattica

DIRIGENTE SCOLASTICA

orario di ricevimento,
previo appuntamento

 

LUNEDI' e MERCOLEDI'

dalle ore 10:00 alle ore 12:00
 

______________________

 

SEGRETERIA DIDATTICA

 orario di ricevimento
per genitori e alunni

a partire dal 12/09/2019

LUNEDÌ e VENERDÌ
dalle ore  8:30 alle ore 10:30

MERCOLEDI'
dalle ore  15:30 alle ore 17:30

LA SEGRETERIA DIDATTICA, SUO MALGRADO, 
AL TERMINE DELL'ORARIO DI RICEVIMENTO,
SOSPENDERÀ IL SERVIZIO
ANCHE IN PRESENZA DI UTENZA

_____________________________

VAI ALLA MODULISTICA

 

Procedure Gestionali In Caso Di Eventi Meteorologici

ALLUVIONE, BOMBE D’ACQUA, TROMBA D’ARIA

In caso di bomba d’acqua trattenere gli alunni nelle classi, usciranno non appena le condizioni di sicurezza lo permetteranno sempre dalle stesse uscite previste durante l’anno. I cancelli rimarranno chiusi per evitare l’ingresso alle macchine nel cortile e dei genitori, che aspetteranno fuori la fine dell’evento.

Se dovessero allagarsi le aule del piano sottostrada fare salire gli alunni ai piani superiori e staccare la corrente elettrica. Non attraversare mai la strada quando la corrente è forte (alluvione). Gli alunni usciranno non appena le condizioni di sicurezza lo permetteranno.

Durante una tromba d’aria tenersi lontano dalle finestre, chiudere le avvolgibili e aspettare che l’evento passi prima di uscire.

 

 

Domanda di messa a disposizione (MAD)

Al fine di regolamentare la procedura di presentazione delle domande di messa a disposizione (MAD) per il conferimento di eventuali incarichi nella scuola secondaria di 1° grado per l’a.s 2020/2021 , si comunica che saranno accettate con decorrenza dal 15 Giugno 2020 al 15 Luglio 2020, pertanto non saranno acquisite agli atti di questa Istituzione Scolastica le domande pervenute sia prima che dopo i termini di scadenza fissati.
 
Per quanto riguarda gli incarichi di sostegno, si precisa che saranno considerate valide solo le istanze degli aspiranti in possesso del titolo di specializzazione. Le domande, rese sotto forma di autocertificazione, contenente tutte le dichiarazioni necessarie per la valutazione dei titoli posseduti secondo la normativa vigente, ivi compresa la dichiarazione attestante la presentazione della domanda di messa a disposizione per una sola provincia, dovranno essere inviate ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
 
oppure
 
corredate da curriculum vitae in formato europeo..

 

 

PON 2019 - 2020

iscrizioni on line

 

Progettazione Internazionale

    

 

E-TWINNING SCHOOL

SICUREZZA

Procedure per evacuazione

ALUNNI e DOCENTI

PERSONALE ATA

 

Calendario scolastico e sospensione lezioni a.s. 2019/20

Viaggi d'istruzione

ASSENZE e VALIDITA' dell'anno scolastico

Elezioni GENITORI

CONSIGLI di CLASSE

rappresentanti dei genitori ELETTI

Proclamazione Eletti

registro elettronico

Erasmus+, sesta mobilità

AI GENITORI DEGLI STUDENTI DELLE CLASSI TERZE:

Oggetto: sesto scambio culturale a breve termine tra studenti in PoloniaOstrów Wielkopolski town, in John Paul II Primary School no 9, dal 2 al 6 Marzo 2020 - Progetto Erasmus+ “Health Education and Learning – HEAL”

Con riferimento al Progetto in oggetto, è aperta la raccolta delle candidature degli studenti delle terze classi interessati a partecipare al sesto scambio culturale a breve termine tra studenti che si terrà in Polonia   dal 02 al 06 Marzo 2020.

I Genitori degli studenti interessati dovranno far pervenire la candidatura del proprio/a figlio/a entro e non oltre le ore 12:00 del 27 dicembre c.m. esclusivamente attraverso la compilazione del modulo accessibile dal seguente link:

 
COMPILA IL MODULO
 
 

La procedura di selezione avverrà secondo i criteri definiti dalla Commissione progettualità europea e approvati dal collegio dei docenti e dal C.di I. (vedi allegato)

Tali candidature verranno opportunamente vagliate dalla Dirigente Scolastica e da rappresentanti della  Commissione progettualità europea, sentito il parere del Consiglio di Classe di appartenenza dei candidati.

Il sorteggio pubblico è fissato per l’8 Gennaio alle ore 16 presso i locali della scuola. Tra tutte le candidature selezionate verrà estratto 1 solo nominativo (soggetto destinatario della mobilità) che si andrà ad aggiungere agli altri due alunni non rinunciatari già precedentemente selezionati che non hanno potuto usufruire della mobilità in Turchia (come da verbale del Consiglio di Istituto del 15.10.2019) + 1 di riserva.

N.B. I tempi stretti sono dettati dall’urgenza di bloccare i biglietti aerei e dalla necessità di effettuare in tempo tutte le procedure burocratiche utili alla partenza.

 
Allegati:
Scarica questo file (criteri di selezione Heal modificati 2019.pdf)Criteri di selezione[ ]120 kB

SITI DI DIDATTICA dei nostri Docenti

 

 

 

Contatti

Home
Via Cagliari, 59
95127 Catania
Phone
T. +39 095 438306
F. +39 095 503758
 

Email   
Dirigente Scolastico:
Prof.ssa Rita Donatella Alloro
dsalighieri@gmail.com

 

Segreteria:
ctmm029002@istruzione.it

 

Dati della scuola

Codice Fiscale                        
80013420874

Codice meccanografico           
CTMM029002

Codice Amministrazione IPA    
istsc_ctmm029002

Codice Univoco Fatture          
UFNVN0

PEO                                         
ctmm029002@istruzione.it

PEC                                        
ctmm029002@pec.istruzione.it

Istituto Cassiere                     
Intesa Sanpaolo
IBAN:
IT 91 Z030 6904 6301 0000 0046 088

C/C Postale                              
n. 15154958
IBAN:
IT 97 W 07601 16900 000015154958

 

Responsabile della Protezione dei Dati personali (RDP)  ai sensi dell’art. 37 del Regolamento UE 2016/679
Renato Narcisi nato a Catania il 20/05/1975  designato dalla Ditta NetSense S.r.l. (sede legale: Tremestieri Etneo via Novaluce 38 - PIVA 04253850871, PEC: netsense@pec.it)

 

Privacy e Protezione dei Dati

 

Area riservata ai docenti

CIRCOLARI_____________________ CONTATTI DOCENTI_____________ ORARIO DOCENTI_______________ FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO INCLUSIONE___________________

BIBLIOTECA ON LINE


 


MODULO DI ADESIONE AL 

PRESTITO DIGITALE MLOL

(da scaricare, compilare e consegnare in segreteria)

TOUR fotografico

 

visitate il nostro PRESEPE

PROMO

Atelier Creativo

Bisogni Educativi Speciali

Area Creativa

 

 

 

Classe 3.0

laboratorio di matematica e scienze

Scienze Motorie

Religione

Seguici su