• erasmus.jpg
  • e twinning school.png
  • teatro-trianon-bandiera-ucraina-1-600x338.jpeg
  • test02.jpg
  • test03.jpg
  • test04.jpg
  • test05.jpg

orario ricevimento Dirigente Scolastica e segreteria didattica

DIRIGENTE SCOLASTICA

orario di ricevimento,
previo appuntamento

 

LUNEDI' e MERCOLEDI'

dalle ore 10:00 alle ore 12:00
 

______________________

 

SEGRETERIA DIDATTICA

 orario di ricevimento
per genitori e alunni

a partire dal 01/10/2020
 

A CAUSA DELLE DISPOSIZIONI

SANITARIE, LA SEGRETERIA

DIDATTICA RICEVE SOLO PER

APPUNTAMENTO TELEFONICO

AL: 095 438306

 

_____________________________

VAI ALLA MODULISTICA

 

SICUREZZA

Procedure per evacuazione

ALUNNI e DOCENTI

PERSONALE ATA

 

Procedure Gestionali In Caso Di Eventi Meteorologici

ALLUVIONE, BOMBE D’ACQUA, TROMBA D’ARIA

In caso di bomba d’acqua trattenere gli alunni nelle classi, usciranno non appena le condizioni di sicurezza lo permetteranno sempre dalle stesse uscite previste durante l’anno. I cancelli rimarranno chiusi per evitare l’ingresso alle macchine nel cortile e dei genitori, che aspetteranno fuori la fine dell’evento.

Se dovessero allagarsi le aule del piano sottostrada fare salire gli alunni ai piani superiori e staccare la corrente elettrica. Non attraversare mai la strada quando la corrente è forte (alluvione). Gli alunni usciranno non appena le condizioni di sicurezza lo permetteranno.

Durante una tromba d’aria tenersi lontano dalle finestre, chiudere le avvolgibili e aspettare che l’evento passi prima di uscire.

 

 

Domanda di messa a disposizione (MAD)

Al fine di regolamentare la procedura di presentazione delle domande di messa a disposizione (MAD) per il conferimento di eventuali incarichi nella scuola secondaria di 1°grado per l’a.s 2021/2022 , si comunica che saranno accettate con decorrenza dall’ 1 Giugno 2021 al 30 Giugno 2021, pertanto non saranno acquisite agli atti di questa Istituzione Scolastica le domande pervenute sia prima che dopo i termini di scadenza fissati.
Per quanto riguarda gli incarichi di sostegno, si precisa che saranno considerate valide solo le istanze degli aspiranti in possesso del titolo di specializzazione. Le domande, rese sotto forma di autocertificazione, contenente tutte le dichiarazioni necessarie per la valutazione dei titoli posseduti secondo la normativa vigente, ivi compresa la dichiarazione attestante la presentazione della domanda di messa a disposizione per una sola provincia, dovranno essere inviate ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
 
oppure
 
corredate da curriculum vitae in formato europeo..

 

 

registro elettronico

ASSENZE e VALIDITA' dell'anno scolastico 2021/2022

Calendario scolastico 2021/22

Bisogni Educativi Speciali

PON FONDI STRUTTURALI EUROPEI

Progettazione Internazionale

    

 

 

Viaggi d'istruzione

Atelier Creativo

Consiglio d'Istituto elezioni a.s. 2020/21

 

 

Elezioni GENITORI

CONSIGLI di CLASSE

rappresentanti dei genitori

a. s. 2021-22

rappresentanti_genitori_21_22.

iscrizioni on line

 

Seguici su

        

CONCORSO DI RELIGIONE 3

Carissime/i colleghe/i,
nell'augurarvi un buon fine settimana, vi inviamo informazioni ed invito a partecipare alle nostre iniziative settimanali.

Innanzitutto desideriamo comununicarti la creazione di 3 rubriche settimanali che presto diventeranno cinque:
"In dialogo: la uilscuola irc incontra...", rubrica di incontri con personalità poliche ed ecclesiali o del mondo della scuola. Ogni giovedì sera alle 18.00. La prima puntata è andata in onda giovedì 4 febbraio ed era presente il dott. Campoli,direttore regionale Uffici IRC della conferenza Episcopale del Lazio.
Il prossimo incontro che si terrà 18 febbraio alle ore 18 vedrà come ospite l'on.  Frate. Si potrà intervenire in diretta  potrete porre delle domande chiamando il numero 0694804753.
"Iniziamo a parlarne", rubrica del mondo della scuola e dell'IRC con docenti e/o studenti, ogni martedì alle ore 18.30.
"Comunicazioni", rubrica di informazione sindacale che andrà in onda ordinariamente al venerdì pomeriggio alle ore 18.30 e in "edizioni straordinarie" quando se ne ravvisa la necessità.
"AgoràIRCweb", rubrica di approfondimento con i colleghi della redazione della nostra rivista "Agorà IRC", andrà in onda al lunedì sera a partire dal 15 febbraio alle ore 18.30.
Prossimamente invece daremo vita ad una rubrica sulla dottrina sociale della chiesa e sull'approfondimento teologico. Non escludiamo di prevedere la possibilità di un percorso che duri fino a maggio e che abbia le caratteristiche di aggiornamento professionale.... se avete delle idee e volete collaborare tutti sono ben accetti. Dovrebbe essere collocata come trasmissione al mercoledì sempre intorno alle 18.
I NOSTRI SITI DI RIFERIMENTO DOVE PUOI  SEGUIRE IN DIRETTA O SFOGLIARE LE NOTIZIE
Tutte le rubriche andranno in onda sui i canali digitali YouTube: uil scuola irc, https://www.youtube.com/channel/UChuNQIxGha8ivjeya3MgRrA
Per chi ha Facebook può mettere mi piace alla nostra pagina e viene avvisato/a di tutte le notizie che pubblicheremo, ecco il link:
https://www.facebook.com/uilscuolairc
Inoltre puoi trovarci anche su instagram e twitch sempre con lo stesso nome "uilscuolairc"
Visita anche il nostro sito (attualmente è in fase di passaggio ad una piattaforma migliore, ma puoi comunque visitare collegandoti a questo link:
http://www.swite.com/uilscuolairc
oppure
www.agorairc.it
Cliccando su questo link (RIVISTA ON-LINE)  potrai leggere tutti i numeri della rivista on-line "Agorà IRC", troverai tutti i numeri ad oggi pubblicate. Di solito viene pubblicata intorno al 20 del mese corrente.
RIVISTA ON-LINE
Insieme ai nostri canali di comunicazione non dimenticare di dare un'occhiata anche al nostro sito web generale www.uilscuola.it, dove troverai le notizie che riguardano tutto il comparto del personale della scuola.
In allegato la comunicazione che sarà già arrivata alla tua scuola e che presto vedrai in bacheca sindacale.
Buon fine settimana.
Giuseppe F. e il coordinamento nazionale.

I NOSTRI DOCENTI DIGITALI

COVID-19

BULLISMO E CYBERBULLISMO

Bullismo e cyberbullismo - I Istituto Comprensivo Cassino

 

 

 

PROVE INVALSI

Area riservata ai docenti

CIRCOLARI_____________________ CONTATTI DOCENTI_____________ ORARIO DOCENTI_______________ FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO INCLUSIONE___________________

Contatti

Home
Via Cagliari, 59
95127 Catania
Phone
T. +39 095 438306
F. +39 095 503758
 

Email   
Dirigente Scolastico:
Prof.ssa Rita Donatella Alloro
dsalighieri@gmail.com

 

Segreteria:
ctmm029002@istruzione.it

 

Dati della scuola

Codice Fiscale                        
80013420874

Codice meccanografico           
CTMM029002

Codice Amministrazione IPA    
istsc_ctmm029002

Codice Univoco Fatture          
UFNVN0

PEO                                         
ctmm029002@istruzione.it

PEC                                        
ctmm029002@pec.istruzione.it

Istituto Cassiere                     
Intesa Sanpaolo
IBAN:
IT 91 Z030 6904 6301 0000 0046 088

C/C Postale                              
n. 15154958
 

 

Responsabile della Protezione dei Dati personali (RDP)  ai sensi dell’art. 37 del Regolamento UE 2016/679
Renato Narcisi nato a Catania il 20/05/1975  designato dalla Ditta NetSense S.r.l. (sede legale: Tremestieri Etneo via Novaluce 38 - PIVA 04253850871, PEC: netsense@pec.it)

 

Privacy e Protezione dei Dati

 

Bacheca Sindacale

Official Supporter π Day 2022”

GSuite

BIBLIOTECA ON LINE


 


MODULO DI ADESIONE AL 

PRESTITO DIGITALE MLOL

(da scaricare, compilare e consegnare in segreteria)

Salone dello Studente e Studentesse

CONOSCIAMO LA SCUOLA

TOUR fotografico

 

visitate il nostro PRESEPE

Dipartimento di matematica

Dipartimento di Lingue

 

Area Creativa

 

 

 

Classe 3.0

Scienze Motorie

Religione